Recupero Integrale Villa Bigatti Milano

Villa Bigatti Milano

Il progetto per il recupero integrale di questo edificio situato nella periferia nord di Milano, è iniziato tenendo in considerazione le ambizioni dei committenti circa la possibilità di convertirlo in un bed&breakfast dal sapore familiare. Come spesso accade, quando progettiamo per la realizzazione di una attività commerciale, poniamo al centro la visibilità e riconoscibilità della stressa. In questo caso, si è trattato di mediare tra questa necessità e quella di realizzare anche la residenza stessa dei committenti, che ha trovato posto nel sottotetto recuperato.

Esternamente l’edificio si presenta come un monolite colorato di verde (a riprendere la memoria dell’originale edificio realizzato dai nonni), impreziosito da una serie di pannelli metallici traforati che definisce la sua autonomia formale sulla frastagliata cortina edilizia.

Internamente, anche grazie alla collaborazione con lo studio di interior design Antitetico, la scelta principale, per quanto riguarda le camere degli ospiti, è stata quella di evocare lo stile dei primo del novecento milanese. Per quanto riguarda la residenza nel sottotetto, il nostro progetto è andato nella direzione della massima luminosità, a partire dal grande lucernario zenitale che illumina le ultime rampe della scala e l’accesso alla casa.

Indietro

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Condividi
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner